Contento ti sia piaciuto; CO è per molti versi un filmacio becero, ma al contempo è geniale, cattivissimo, coraggioso. Se lo si contestualizza all'interno del filone dei Mondo Movies è praticamente il punto più alto del (sotto)genere, come horror è avanti di 20 anni, col suo look snuff e la coerenza del discorso metacinematografico (e politico). Non è uno di quei film che rivedrei 2 volte l'anno, ma sono sicuro sia un filmone. Certo, bisogna essere fan del genere ed essere preparati spiritualmente prima della visione :-D
Con lo sguardo basso e voce tremula devo ammettere che la saga di star wars non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo, di 6 film penso di averne visti 2 nella mia vita dall'inizio alla fine, mentre degli altri ho visto solo qualche sparuta scena in televisione. Mi sa che ti deluderò pertanto, anche se prometto di leggere la tua recensione, che magari mi farà cambiare idea e mi invoglierà a vedere il settimo episodio. Ps: buon natale!
Sono onorato dello stalkeraggio :-) Grazie, la mia logorrea verbale trova naturale sfogo su RYM, ed è un piacere che qualcuno la trovi in qualche modo utile.
Wow, uno dei migliori complimenti che mi siano mai stati rivolti, e siamo solo all'inizio dell'anno! Grazie mille; nonostante possa sembrare il contrario, di base io non parto per essere controcorrente o polemico, tendo a diventarlo quando noto in ambito critico una sorta di uniformità di giudizio e di superficialità volta a esaltare i soliti noti e a denigrare gli altrettanto soliti noti, o ad essere controcorrente per principio e quindi magnificare le cazzate colossali o mattoni indigeribili e bollare come sciocchezze film "rei" di non avere vezzi autoriali o postmodernismi tarantiniani. Sarà poi che sono diventato vecchio e acido, ma su RYM ho dei seri problemi a relazionarmi a quelli che affibbiano valanghe di mezze stellette ai film senza motivare, o motivando con tweet di 5 parole autoreferenziali, criptici e finto-ironici; quelli che se vedono un capolavoro gli danno 2 stellette e mezza, quasi le dovessero pagare le stellette :-D Ci si legge presto, e aspetto la tua rece sul settimo della saga della forza ;-)
Sì, Deadgirl l'ho visto anni fa e avevo anche voglia di rivderlo in questi giorni. Anna Fritz dalla premessa sembra ricordarlo, ma in realtà è molto diverso; te lo consiglio, penso ti piacerà ;-)
Annuzza Fritz è ancora in qualità media e i subs sono solo in inglese, ma è godibile anche così. Deadgirl ricordo che mi piacque ma anch'io non lo avvertii come imperdibile, ma visto che ho letto rece entusiaste di gente che ne sa penso di rivederlo a breve. Ovvio che poi tutto è relativo: in questi giorni c'è entusiasmo incontrollato nei confronti di due film - The VVitch e The Invitation - che ho trovato interessanti ma che non mi hanno folgorato.
Rispetto e ammiro i M'asciugah, nel loro genere sono probabilmente i migliori. Ho solo un problema/limite: non riesco ad immergermi del tutto, li devo assumere col contagocce; dopo tre/quattro pezzi mi viene mal di testa e devo fermarmi! o_o Ho provato anche con l'ultimo album, mi è parso piuttosto figo ma dopo un tot DEVO stoppare o inizio a sentire l'effetto "craniata sul muro". xD (Posto che comunque per il mio rating system un 3 equivale più o meno a 7.5, quindi molto più che OK!)
Non è uno di quei film che rivedrei 2 volte l'anno, ma sono sicuro sia un filmone. Certo, bisogna essere fan del genere ed essere preparati spiritualmente prima della visione :-D
Mi sa che ti deluderò pertanto, anche se prometto di leggere la tua recensione, che magari mi farà cambiare idea e mi invoglierà a vedere il settimo episodio.
Ps: buon natale!
Grazie mille; nonostante possa sembrare il contrario, di base io non parto per essere controcorrente o polemico, tendo a diventarlo quando noto in ambito critico una sorta di uniformità di giudizio e di superficialità volta a esaltare i soliti noti e a denigrare gli altrettanto soliti noti, o ad essere controcorrente per principio e quindi magnificare le cazzate colossali o mattoni indigeribili e bollare come sciocchezze film "rei" di non avere vezzi autoriali o postmodernismi tarantiniani.
Sarà poi che sono diventato vecchio e acido, ma su RYM ho dei seri problemi a relazionarmi a quelli che affibbiano valanghe di mezze stellette ai film senza motivare, o motivando con tweet di 5 parole autoreferenziali, criptici e finto-ironici; quelli che se vedono un capolavoro gli danno 2 stellette e mezza, quasi le dovessero pagare le stellette :-D
Ci si legge presto, e aspetto la tua rece sul settimo della saga della forza ;-)
Deadgirl ricordo che mi piacque ma anch'io non lo avvertii come imperdibile, ma visto che ho letto rece entusiaste di gente che ne sa penso di rivederlo a breve. Ovvio che poi tutto è relativo: in questi giorni c'è entusiasmo incontrollato nei confronti di due film - The VVitch e The Invitation - che ho trovato interessanti ma che non mi hanno folgorato.
Ho provato anche con l'ultimo album, mi è parso piuttosto figo ma dopo un tot DEVO stoppare o inizio a sentire l'effetto "craniata sul muro". xD
(Posto che comunque per il mio rating system un 3 equivale più o meno a 7.5, quindi molto più che OK!)